PNEUMATICI Michelin DA 17 POLLICI PER LA TUA AUTO

Non hai ancora identificato la misura dei tuoi pneumatici? Per scegliere la misura corretta dei tuoi pneumatici MCHELIN(R), fai riferimento alla carta di circolazione e consulta il manuale d'uso del tuo veicolo: troverai le misure dei pneumatici della tua auto e le informazioni sull'indice di carico/velocità

Come leggere la misura di un pneumatico ?

Ad esempio, nella misura 205/55R17 91V, sono indicati :

  • represents the width of the tyre (in millimetres)
  • La serie (nell'esempio, 55) in percentuale. È il rapporto tra l’altezza del fianco e la larghezza della gomma
  • Il tipo di struttura (nell'esempio, “R” sta per “radiale”)
  • Il diametro della ruota (nell'esempio, 17) in pollici
  • L’indice di carico (nell'esempio, 91). Si tratta di un numero che corrisponde al carico massimo che il pneumatico può sopportare. Consulta la tabella degli indici di carico in questo articolo (link to: https://www.michelin.it/auto/consigli/gomme-le-basi/cambiare-misura-gomma)
  • Il codice di velocità (per esempio, V). Questa lettera corrisponde alla velocità massima a cui un pneumatico riesce a trasportare il carico massimo. Consulta la tabella dei codici di velocità in questo articolo (link to: https://www.michelin.it/auto/consigli/gomme-le-basi/cambiare-misura-gomma).
     

Hai identificato la misura dei pneumatici della tua auto? Allora fai clic su quella giusta nella tabella sopra e scopri tutti i pneumatici MICHELIN disponibili per il tuo veicolo.

tyre size

Per trovare il pneumatico adatto alle tue esigenze, puoi anche utilizzare anche il nostro configuratore di pneumatici. Affidati alla nostra esperienza! Ti aiuteremo a trovare il pneumatico più adatto al tuo veicolo e al tuo stile di guida. In base alle informazioni fornite, il nostro configuratore ti mostrerà i pneumatici approvati dal costruttore del tuo veicolo e progettati specificatamente per la tua auto, oltre a un elenco di misure compatibili con quelli originali.

Se preferisci, puoi anche trovare il tuo pneumatico selezionando il tipo di auto o l'utilizzo oppure selezionando il brand e il modello della tua auto.

Se non hai accesso a queste informazioni e hai bisogno di maggiori dettagli sulle misure dei pneumatici per auto, leggi la nostra guida: come scegliere il pneumatico giusto?

Dalle nostre ultime innovazioni, tra cui il MICHELIN CrossClimate 2, alla gamma MICHELIN Pilot Sport, puoi trovare suul nostro sito web tutti i pneumatici disponibili.

Possiedi un veicolo elettrico (EV)? Non cambia nulla! Tutti i pneumatici MICHELIN sono adatti ai veicoli elettrici.

Michelin sviluppa anche pneumatici OE (equipaggiamento originale o primo equipaggiamento), pneumatici che vengono montati su un'auto al momento della sua produzione. Questo significa che viene prestata un’attenzione particolare all'accoppiamento modello di auto/pneumatico per offrire le prestazioni desiderate. Per esempio, un pneumatico MICHELIN con marcatura “N” indica che è stato sviluppato per PORSCHE, con marcatura “K” per FERRARI e con marcatura “T” per TESLA. I pneumatici con marcatura sono progettati per diversi modelli di auto e sono il frutto di uno sviluppo congiunto tra gli ingegneri MICHELIN e le loro controparti presso il costruttore di auto.

Tieni presente che conoscere la misura corretta dei tuoi pneumatici è essenziale per viaggiare in sicurezza e ottenere delle migliori performance di guida. La scelta dei pneumatici deve inoltre rispettare la legge e le raccomandazioni del produttore del veicolo.

Michelin raccomanda il montaggio di 4 pneumatici identici su tutte e 4 le ruote del tuo veicolo (tranne se il tuo veicolo è dotato originariamente di dimensioni diverse, anteriore e posteriore).

Quando esegui la ricerca solo in base alla misure dei pneumatici, tieni presente che i risultati visualizzati potrebbero non essere applicabili (o consigliati) per il tuo veicolo a causa di diversi fattori (per esempio, indice di velocità, capacità di carico, condizioni di servizio previste, ecc.) . Ti consigliamo, nel caso, di chiedere al tuo Rivenditore di fiducia.

Hai bisogno di assistenza o hai domande? Siamo qui per aiutarti. Contattaci. I nostri esperti sono al tuo servizio per offrirti la migliore consulenza sui pneumatici.

Note legali

Gli indici di carico e/o velocità visualizzati potrebbero differire leggermente dalle misure originali specificate sul veicolo. In qualità di professionista qualificato, il tuo gommista sarà in grado di:
 

1. Informarti se il carico e/o l'indice di velocità dei pneumatici sostitutivi sono diversi da quelli originali e adatti al tuo veicolo.


2. Determinare se la pressione dei pneumatici debba essere regolata per la dimensione alternativa proposta

Note Legali

(1) Database ScrapYard AGB (studi interni Michelin su diverse migliaia di pneumatici esaminati: 128.000 pneumatici usurati di tutte le marche e in tutto il mondo. 
(2) Test effettuati da Michelin e verificati da un ufficiale giudiziario, il 20 settembre 2018 presso il centro di prova "ATP Automotive Testing" di Papenburg, Germania, sulla misura 205/55R16. 
(3) Dati tratti dal rapporto di Ernst & Young intitolato "Planned obsolescence is not inevitable" - maggio 2017 
(4) Secondo calcoli interni basati sui dati del rapporto Ernst &Young intitolato "Planned obsolescence is not inevitable" - maggio 2017. 
(5) Dati tratti dal rapporto di Ernst & Young "Planned obsolescence is not inevitable" - maggio 2017 

Stai utilizzando un browser non supportato
Il browser che stai utilizzando non è supportato da questo sito. Di conseguenza potresti non visualizzare o navigare correttamente questo sito. Aggiorna il tuo browser per una migliore esperienza.