Inventato da MICHELIN nel 1995, è l’associazione di due famiglie di mescole sullo stesso battistrada (per es. il MICHELIN Power Endurance che unisce Grip Compound e X-Miles Compound).
Una mescola che offre un eccellente grip (Gamma: MICHELIN Power All Season).
Una mescola resistente all’abrasione con uno strato più spesso sulla sommità. Offre maggiore durata (Gamma: MICHELIN Power Endurance).
Una mescola che grazie alla scarsa deformazione offre un'ottima resistenza al rotolamento. Questa mescola, derivata dalle tecnologie della MotoGP, offre anche un’eccellente aderenza su fondo asciutto (Gamma : MICHELIN Power Competition).

CARCASSE
La carcassa del pneumatico è costituita da fili di diverso spessore che conferiscono robustezza, flessibilità, rendimento e leggerezza al pneumatico in funzione delle varie gamme. Se i fili sono più numerosi e sottili il pneumatico sarà più leggero e scorrevole. Al contrario, più sono spessi, meno ce ne sarrano, con il risultato di un pneumatico più robusto.
La specifica TPI (Threads Per Inch) corrisponde alla densità di fili per pollice.
RINFORZI
Rinforzi realizzati per migliorare la resistenza alle forature. Michelin ha progettato diverse soluzioni tecnologiche :
Rinforzo della tela carcassa con una fibra in Aramide che ottimizza la robustezza in sommità riducendo la probabilità di forature. L'aramide è più robusto dei materiali tradizionali ed è molto più resistente al taglio (materiale utilizzato per la produzione di giubotti antiproiettili).
Rinforzo della tela caracassa ad alta densità, con una fibra in Aramide che ottimizza la robustezza in sommità riducendo la probabilità di forature. L'aramide è più robusto dei materiali tradizionali ed è molto più resistente al taglio (materiale utilizzato per la produzione di giubotti antiproiettili).
Rinforzo incrociato ad alta densità che protegge tutta la carcassa del pneumatico da cerchietto a cerchietto. La sommità e i fianchi del pneumatico sono rinforzati per garantire massima protezione e longevità (Gamma: MICHELIN Power Gravel).

SCULTURE DEL BATTISTRADA
Scultura del battistrada per una guida sportiva che ottimizza il grip, anche in curva.
Scultura del battistrada per una guida sportiva che ottimizza il grip, anche in curva, in tutte le circostanze e in qualsiasi condizione atmosferica.
Scultura adatta per avere aderenza sui sentieri grazie ai suoi piccoli tasselli.

ALTRE TECNOLOGIE
I pneumatici Tubeless Ready possono essere montati senza camera d’aria a condizione di utilizzare una ruota Tubeless, di non superare la pressione massima indicata, di aggiungere del liquido preventivo e di verificare la pressione dei pneumatici prima di ogni utilizzo.
La tecnologia Disc Brake Ready permette al pneumatico di sopportare gli eccessi di frenata delle biciclette con freni a disco grazie a delle mescole speciali.
GAMME ON-ROAD :
GAMME OFF-ROAD