La rivoluzione Michelin della struttura radiale
Il pneumatico MICHELIN X ha una struttura radiale rivoluzionaria, caratterizzata dalla separazione della funzione tra fianco e sommità del battistrada.
TECNOLOGIA RADIALE
I vantaggi di un pneumatico radiale rispetto a un pneumatico convenzionale (o diagonale) sono visibili in ogni area:
INNOVAZIONE MICHELIN
Prima grande innovazione Michelin, il pneumatico a struttura radiale fu lanciato sul mercato nel 1949 con il nome “Michelin Radial X”.
Il pneumatico X equipaggia diverse categorie di auto: dall’originale e celebre 2CV al Maggiolino, passando per l’affascinante Mercedes 190 SL e alla Facel Vega.
Larghezza di sezione
125
Serie
80
Diametro del Cerchio
12
Carico
62
Velocità
S
Bordi Bianchi
NO
Camere d'aria
12 C 13
Larghezza di sezione
125
Serie
80
Diametro del Cerchio
12
Carico
62
Velocità
S
Bordi Bianchi
YES
Camere d'aria
12 C 13