MICHELIN PNEUMATICI DA PISTA

MICHELIN PILOT SPORT 4 S

MICHELIN PILOT SPORT CUP 2 CONNECT

MICHELIN PILOT SPORT CUP 2 R

MICHELIN PILOT SPORT CUP 2
PER UNA MIGLIORE DURATA DEI TUOI PNEUMATICI, TIENI D'OCCHIO…
Per ottenere il meglio dai tuoi pneumatici, considera la possibilità di permutare la loro posizione sul veicolo.
In funzione del senso di percorrenza della pista e del numero di curve destra/sinistra
Tra due giornate di pista o a metà della giornata in pista
Controlla le condizioni generali dei tuoi pneumatici
Un'usura regolare del battistrada, in particolare sulle spalle
Una profondità residua del battistrada > 1,6 mm
Nessun danneggiamento alle gomme
Pressione dei pneumatici
Pneumatici caldi: Non ridurre mai le pressioni di gonfiaggio al di sotto delle pressioni standard raccomandate per l'uso su strada dal costruttore dell'auto
Pneumatici freddi: Inizia con la pressione dei pneumatici raccomandata dal costruttore dell'auto
Assetto del veicolo
(la campanatura principalmente) deve essere conforme alle specifiche del costruttore dell'auto
COME GESTIRE LA PRESSIONE DEI PNEUMATICI DURANTE I TRACK DAY?
Inizio del track day o dopo una lunga pausa
Inizia sempre con la pressione raccomandata dal costruttore del veicolo*
*Ricordati di regolare la pressione dei tuoi pneumatici in base al numero dei passeggeri trasportati sul veicolo
Prepara i tuoi pneumatici
2 giri con uno stile di guida moderato (per il tracciato del Nordschleife: solo metà del primo giro), poi fai i successivi 3 giri «spingendo» ancora un po' (per il tracciato del Nordschleife: la seconda metà del primo giro).
Man mano che il pneumatico si riscalda, l'aria all'interno si espande portando ad un aumento della pressione nel pneumatic
Come regolare la pressione di un pneumatico caldo
Pista asciutta: riferirsi alle pressioni di gonfiaggio raccomandate dal costruttore del veicolo
Pista bagnata: nessun cambiamento di pressione (potrebbe essere superiore alla raccomandazione del costruttore dell'auto)
Dopo pochi giri
Sono possibili piccoli aggiustamenti, a seconda di vari aspetti e del bilanciamento della vettura.
Se passa più di un'ora tra 2 sessioni, ricomincia dal passaggio 1
DOPO LA TUA GIORNATA SU PISTA PRIMA DI LASCIARE IL CIRCUITO, PER POTER CIRCOLARE NUOVAMENTE SU STRADA, NON DIMENTICARE DI…
Controllare la forma d'usura del
battistrada almeno 1,6 mm e assicurati che il pneumatico non abbia subito danneggiamenti che possano compromettere la sicurezza.Ripristinare la pressione di gonfiaggio
dei preumatici sulla base dei valori raccomandati dal costruttore dell'auto per l'uso stradale (pneumatico freddo)Attiva tutti i sistemi elettronici di
sicurezza e di assistenza alla guida dell'auto ed inizializza il sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici (TPMS)
Trova un Rivenditore
vicino a te
Serve altro aiuto?
Chiamaci
Inviaci domande, suggerimenti o commenti: ti risponderemo il prima possibile. 9:00 - 18:00 (L-V)Contattaci
Un team di specialisti è a tua disposizione: ti risponderemo il prima possibile. contact@tc.michelin.euRivolgiti a un rivenditore locale
Il rivenditore ti aiuterà nella ricerca delle gomme più adatte. Trova un rivenditore vicino