Siamo all'avanguardia nella mobilità elettrica
I pneumatici runflat sono progettati per continuare a viaggiare anche in caso di perdita di pressione. Come funzionano queste gomme runflat? Continua a leggere per scoprire di più con MICHELIN.
Vuoi montare gomme con misure diverse? In quali casi è possibile? La legge impone limiti particolari? In questo articolo trovi tutte le risposte.
Lo spessore del battistrada è la misura dell'altezza del tassello di gomma dal fondo dei canali principali. Superato un certo limite di usura, i pneumatici vanno cambiati. Qual è il limite legale di usura delle gomme? La risposta in questo articolo.
Come sono realizzate le gomme e come si inserisce il riciclo dei pneumatici nel nostro sistema produttivo? In questo articolo trovi le risposte a queste domande.
La marcatura dei pneumatici è una miniera di informazioni per chi sa come interpretarla. Comprendere le informazioni sul fianco delle gomme ti aiuta a scegliere le gomme auto migliori per l’uso che ne vuoi fare e per prenderti cura del tuo investimento e della tua sicurezza anche nel futuro. Che cosa significano? In questo articolo troverai tutte le chiavi per capire come leggere i tuoi pneumatici.
Che cos’è l’indice di carico e il codice di velocità di un pneumatico? Devono essere rispettati quando si cambiano le gomme? In questo articolo trovi le risposte alle tue domande.
Cos’è la resistenza al rotolamento dei pneumatici? Qual è l’impatto dei pneumatici a bassa resistenza al rotolamento sul consumo di carburante e sulla durata della gomma? MICHELIN ti spiega tutto sui pneumatici a bassa resistenza al rotolamento.
La nuova Etichetta Europea dei Pneumatici ti dà informazioni più chiare sulle performance dei tuoi pneumatici e ti permette di migliorare sul Consumo di Carburante e di ridurre le tue emissioni di CO2. Scopri come leggerla!
Cosa sono i pneumatici rinforzati e quando dovrebbero essere utilizzati? Sono necessari per il tuo veicolo? Leggi il nostro articolo per scoprirlo.