(1) – performance di frenata sulla neve, 3PMSF –
MICHELIN Alpin A4 è approvato per l’uso in condizioni di neve (con marcaggio 3PMSF). Per ottenere il marcaggio 3PMSF, le gomme devono superare un test di mobilità sulla neve.
(2) – performance di frenata sul bagnato – I pneumatici MICHELIN Alpin 5 sono classificati “B” sull’etichetta europea in aderenza sul bagnato.
(3) – trazione sulla neve di Alpin 6 –
Test di frenata sul bagnato e sulla neve realizzati da TÜV SÜD Product Service, su richiesta di Michelin, dicembre 2017-gennaio 2018, sulla misura 205/55 R16 91H su una VW Golf 7 confrontando i pneumatici MICHELIN Alpin 6 con i pneumatici MICHELIN Alpin 5. I pneumatici MICHELIN Alpin 6 sono migliori del 6% nella frenata sul bagnato e dell’8% nella frenata sulla neve rispetto ai pneumatici Michelin Alpin 5.
(4) - durata –
I MICHELIN Alpin 5, terzi nella classifica generale, offrono la migliore durata chilometrica tra i marchi di alta gamma nel test di confronto realizzato da Auto Bild sulla misura 225/50 R17, pubblicato il 6 ottobre 2017.
(5) - Si considera “ultimo chilometro” quello precedente al superamento della profondità del battistrada minima per legge (1,6 mm). In merito al limite legale di usura, fai riferimento alla normativa vigente nel tuo paese.
I risultati potrebbero variare a seconda della strada e delle condizioni meteorologiche.