MICHELIN
CrossClimate+
  • Auto
  • 3PMSF

    3PMSF

  • M+S (Fango & Neve)

    M+S (Fango & Neve)

  • All season

    All season

MICHELIN CROSSCLIMATE + | AutoZeitung
25 misure disponibili

MICHELIN CROSSCLIMATE+

  • Auto

  • 3PMSF

    3PMSF

  • M+S (Fango & Neve)

    M+S (Fango & Neve)

  • All season

    All season

Sicurezza fatta per durare in ogni condizione meteo.

Certificato per l'inverno.

Pneumatico per tutte le stagioni più venduto in Europa(7), MICHELIN CrossClimate + è stato progettato per offrire elevati standard di sicurezza nel tempo ed una grande durata chilometrica in tutte le condizioni meteo(1-3-5-6).

• Pneumatico all season ad uso stradale, per una grande sicurezza in tutte le condizioni climatiche
• Aderenza eccellente sull’asciutto e sul bagnato(2)(3)
• Certificato per la guida invernale per offrire sicurezza e trazione sulla neve(4)
• Durata chilometrica elevata(5-6) e performance(1) che durano nel tempo

generic promo banner 1600x900

Eccellenti performance in frenata su asciutto e su bagnato, per una guida sicura tutto l’anno [2][3]

I tasselli rigidi con bordi smussati ottimizzano grip e frenata su strade asciutte.[2] Su strada bagnata, la mescola innovativa che massimizza l’aderenza aumenta la flessibilità per consentire l’ingranamento nel terreno[3], qualunque sia la temperatura. Il piacere di una viaggio sicuro e confortevole per guidatore e passeggeri.

benfit1

Certificato per la trazione su neve [4]

Disegno del battistrada a V con lamelle autobloccanti 3D per trazione e frenata ottimali su neve per l’intera durata del pneumatico, per una guida sicura durante l'inverno, in montagna o in autostrada. Certificato per l’uso su neve (3PMSF).[4]

4w 324 tire michelin crossclimate plus en us product in context signature 16 slash 9

Elevata durata chilometrica [5]

L’elevata rigidità del disegno del battistrada aumenta la durata chilometrica della gomma. Il pneumatico all season MICHELIN CrossClimate + offre fino al 28% di durata chilometrica in più, che corrisponde a un anno di guida in più rispetto alla media dei concorrenti.[6]

benfit3

Sicurezza costante e di alto livello dal primo all’ultimo chilometro [1-3-8]

Le tecnologie all’avanguardia MICHELIN EverGrip uniscono le lamelle a fondo scultura, a forma di goccia, con una mescola speciale a base di silice, per offrire eccezionale sicurezza e performance che durano nel tempo, per tutta la vita del pneumatico.[1][3] È qui che il pneumatico MICHELIN CrossClimate + fa la differenza.

benfit4
Recensioni per MICHELIN CROSSCLIMATE+
Possiedi questo pneumatico ?
Scrivi una recensione

Seleziona la dimensione

25 misure disponibili per MICHELIN CrossClimate+

Adatto al tuo veicolo

MICHELIN CrossClimate+ 145/60R13 66T

Etichettatura

Categoria di efficienza in consumo di carburante

D

Categoria di aderenza sul bagnato

C

Categoria di rumore esterno di rotolamento

68 dB

Larghezza di sezione

145

Serie

60

Diametro del Cerchio

13

Carico

66

Velocità

T

Specifiche

3PMSF

NOTE LEGALI

(1) Nuovo e usurato (la profondità di scultura “usurato”, ottenuta da una macchina (raspatrice), corrisponde agli indicatori di usura del battistrada, secondo la normativa europea per l’indicatore di usura ECE R30r03f), sulla misura 205/55 R16 91H MICHELIN CrossClimate +, è al di sopra della soglia posta dal Regolamento Europeo R117 in aderenza su bagnato sia nella categoria “pneumatico da neve“ sia nella categoria “pneumatico normale”.

(2) MICHELIN CrossClimate + è stato premiato con la 2a migliore valutazione in frenata su asciutto nel test comparativo effettuato da AutoBild sulla misura 195/65 R15, pubblicato il 27 settembre 2018.

(3) MICHELIN CrossClimate + è classificato “B” in aderenza su bagnato nell’etichettatura europea. 

(4) MICHELIN CrossClimate + è approvato per l’uso in condizioni di neve (con marcaggio 3PMSF). 

(5) MICHELIN CrossClimate + è stato premiato per il più alto chilometraggio in termini di longevità nel test comparativo effettuato da AutoBild sulla misura 195/65 R15, pubblicato il 27 settembre 2018. 

(6) MICHELIN CrossClimate + ha percorso 17.011 km in più rispetto alla media dei concorrenti nel test comparativo effettuato da AutoBild sulla misura 195/65 R15, pubblicato il 27 settembre 2018, per una distanza media annua di 13.194 km/anno (km/veicolo), ossia 1.099 km/mese. 2017 Insee study for France (https://www.insee.fr/fr/statistiques/2045167)

(7) Fonte: Panel Sell Out GFK Passenger Car All Season (all Tier) – Periodo: dal 01/2018 al 12/2018. Paesi coinvolti: Francia, Germania, Regno Unito, Italia, Spagna

(8) Si considera “ultimo chilometro” quello precedente al superamento della profondità del battistrada minima per legge (1,6 mm). In merito al limite legale di usura, fai riferimento alla normativa vigente nel tuo paese.

 

I risultati potrebbero variare a seconda della strada e delle condizioni meteorologiche.

*Prezzo consigliato da MICHELIN

* Il prezzo consigliato è indicato solamente a titolo informativo. Il rivenditore resta totalmente libero di applicare il proprio prezzo di rivendita. I prezzi consigliati si riferiscono al solo pneumatico IVA inclusa, esclusi PFU e servizio

Stai utilizzando un browser non supportato
Il browser che stai utilizzando non è supportato da questo sito. Di conseguenza potresti non visualizzare o navigare correttamente questo sito. Aggiorna il tuo browser per una migliore esperienza.