MICHELIN CROSSCLIMATE+

  • Auto

  • 3PMSF

    3PMSF

  • M+S (Fango & Neve)

    M+S (Fango & Neve)

Sicurezza fatta per durare in ogni condizione meteo.

Certificato per l'inverno.

Pneumatico per tutte le stagioni più venduto in Europa(7), MICHELIN CrossClimate + è stato progettato per offrire elevati standard di sicurezza nel tempo ed una grande durata chilometrica in tutte le condizioni meteo(1-3-5-6).

• Pneumatico all season ad uso stradale, per una grande sicurezza in tutte le condizioni climatiche
• Aderenza eccellente sull’asciutto e sul bagnato(2)(3)
• Certificato per la guida invernale per offrire sicurezza e trazione sulla neve(4)
• Durata chilometrica elevata(5-6) e performance(1) che durano nel tempo

Eccellenti performance in frenata su asciutto e su bagnato, per una guida sicura tutto l’anno [2][3]

I tasselli rigidi con bordi smussati ottimizzano grip e frenata su strade asciutte.[2] Su strada bagnata, la mescola innovativa che massimizza l’aderenza aumenta la flessibilità per consentire l’ingranamento nel terreno[3], qualunque sia la temperatura. Il piacere di una viaggio sicuro e confortevole per guidatore e passeggeri.

benfit1

Certificato per la trazione su neve [4]

Disegno del battistrada a V con lamelle autobloccanti 3D per trazione e frenata ottimali su neve per l’intera durata del pneumatico, per una guida sicura durante l'inverno, in montagna o in autostrada. Certificato per l’uso su neve (3PMSF).[4]

4w 324 tire michelin crossclimate plus en us product in context signature 16 slash 9

Elevata durata chilometrica [5]

L’elevata rigidità del disegno del battistrada aumenta la durata chilometrica della gomma. Il pneumatico all season MICHELIN CrossClimate + offre fino al 28% di durata chilometrica in più, che corrisponde a un anno di guida in più rispetto alla media dei concorrenti.[6]

benfit3

Sicurezza costante e di alto livello dal primo all’ultimo chilometro [1-3-8]

Le tecnologie all’avanguardia MICHELIN EverGrip uniscono le lamelle a fondo scultura, a forma di goccia, con una mescola speciale a base di silice, per offrire eccezionale sicurezza e performance che durano nel tempo, per tutta la vita del pneumatico.[1][3] È qui che il pneumatico MICHELIN CrossClimate + fa la differenza.

benfit4

Cosa dicono le persone

Persone che raccomanderebbero questo pneumatico
4.55/5
★★★★★
★★★★★
Valutazione complessiva basata su 886 recensioni
Possiedi questo pneumatico ?
Scrivi una recensione
886 Recensioni
★★★★★
★★★★★
5 / 5

L’équiibre été/hiver parfait

David#44 - 22 gennaio 2022

Jeep Renegade avec Crossclimate en remplacants des pneus d’origine. Un peu plus bruyant que les pneus d’origine il est vrai mais c’est vite oublié. Un comfort de conduite à la montagne. Encore ce weekend dans le Jura on était content de les avoir pour queques montées compliquée sur la neige. Et avec la loi Montagne et les pneus hivers obligatoires le choix des 4 saisons n’est que logique et je reste fidèle à la marque française.

Traduci questa recensione
  • Freinage et motricité sur sol sec
  • Longévité
  • Freinage et motricité sur neige
  • Freinage et motricité sur sol mouillé
★★★★★
★★★★★
5 / 5

Pneu climalite

Mass57 - 14 gennaio 2022

Très bonne adhérence rapport qualité prix

Traduci questa recensione
  • Freinage et motricité sur sol sec
  • Longévité
  • Freinage et motricité sur sol mouillé
★★★★★
★★★★★
4 / 5

Déçu par la longévité

Damont - 9 gennaio 2022

Mes deux pneus sont "à la corde" après 4 ans et 45000 km. Je m'attendais à mieux pour la longévité... espoir exagéré ? Utilisation en région parisienne, sur un Toyota verso. La voiture couche dehors.

Traduci questa recensione
  • Freinage et motricité sur sol sec
  • Longévité
  • Freinage et motricité sur neige
  • Freinage et motricité sur sol mouillé
Possiedi questo pneumatico ?
Scrivi una recensione

Seleziona la dimensione

27 misure disponibili per questo pneumatico

145/60R13 66T

Etichettatura

Categoria di efficienza in consumo di carburante

D

Categoria di aderenza sul bagnato

C

Categoria di rumore esterno di rotolamento

68 dB

Larghezza di sezione

145

Serie

60

Diametro del Cerchio

13

Carico

66

Velocità

T

Specifiche

3PMSF

NOTE LEGALI

(1) Nuovo e usurato (la profondità di scultura “usurato”, ottenuta da una macchina (raspatrice), corrisponde agli indicatori di usura del battistrada, secondo la normativa europea per l’indicatore di usura ECE R30r03f), sulla misura 205/55 R16 91H MICHELIN CrossClimate +, è al di sopra della soglia posta dal Regolamento Europeo R117 in aderenza su bagnato sia nella categoria “pneumatico da neve“ sia nella categoria “pneumatico normale”.

(2) MICHELIN CrossClimate + è stato premiato con la 2a migliore valutazione in frenata su asciutto nel test comparativo effettuato da AutoBild sulla misura 195/65 R15, pubblicato il 27 settembre 2018.

(3) MICHELIN CrossClimate + è classificato “B” in aderenza su bagnato nell’etichettatura europea. 

(4) MICHELIN CrossClimate + è approvato per l’uso in condizioni di neve (con marcaggio 3PMSF). 

(5) MICHELIN CrossClimate + è stato premiato per il più alto chilometraggio in termini di longevità nel test comparativo effettuato da AutoBild sulla misura 195/65 R15, pubblicato il 27 settembre 2018. 

(6) MICHELIN CrossClimate + ha percorso 17.011 km in più rispetto alla media dei concorrenti nel test comparativo effettuato da AutoBild sulla misura 195/65 R15, pubblicato il 27 settembre 2018, per una distanza media annua di 13.194 km/anno (km/veicolo), ossia 1.099 km/mese. 2017 Insee study for France (https://www.insee.fr/fr/statistiques/2045167)

(7) Fonte: Panel Sell Out GFK Passenger Car All Season (all Tier) – Periodo: dal 01/2018 al 12/2018. Paesi coinvolti: Francia, Germania, Regno Unito, Italia, Spagna

(8) Si considera “ultimo chilometro” quello precedente al superamento della profondità del battistrada minima per legge (1,6 mm). In merito al limite legale di usura, fai riferimento alla normativa vigente nel tuo paese.

 

I risultati potrebbero variare a seconda della strada e delle condizioni meteorologiche.

*Prezzo consigliato da MICHELIN

* Il prezzo consigliato è indicato solamente a titolo informativo. Il rivenditore resta totalmente libero di applicare il proprio prezzo di rivendita. I prezzi consigliati si riferiscono al solo pneumatico IVA inclusa, esclusi PFU e servizio

Intervista a Simone Miatton, AD di Michelin Italia, sul percorso che ha portato alla certificazione e cosa significa per SAMI essere Gender Equality

Cosa vi ha spinto ad iniziare il percorso di certificazione Winning Woman Institute? Perché avete sentito questa necessità?

  • Il rispetto delle persone e il rispetto dei fatti sono due valori cardine di Michelin. Nel corso degli anni abbiamo portato avanti con impegno molte azioni per progredire sulla parità di genere e avevamo la convinzione di essere sulla buona strada, ma, vista la sensibilità del tema, volevamo dare fattualità ai risultati raggiunti, facendo riferimento non alle nostre opinioni, ma ai riscontri di un ente terzo a cui affidare l'analisi della nostra situazione secondo una metodologia definita.

Che significato ha per la vostra azienda aver ottenuto la Gender Equality Certification di Winning Women Institute?

  • Questo risultato ci dà grande soddisfazione ed è il coronamento del programma che abbiamo annunciato ai nostri dipendenti nel 2019, "Uniti per fare la differenza", nato per dare un rinnovato impulso alle azioni sulla diversità e l'inclusione. E' anche un bel riconoscimento per tutte le donne e gli uomini di Michelin Italiana, che si sono impegnati a fondo, con grande abnegazione e spirito valoriale, e che ringrazio per questo, permettendoci di arrivare a questo risultato.

Diversity, inclusion, reputation: quali sono i riflessi sulle persone dentro e fuori dall’azienda per il loro benessere e per il futuro del territorio?

  • La nostra strategia "All sustainable" è fondata sull'equilibrio delle 3 componenti People, Planet, Profit, e quindi si basa sull'apporto delle persone, sul farle lavorare in un ambiente che permetta loro di sviluppare al massimo il potenziale che hanno, per rispondere alle esigenze del cliente, rispettando l'ambiente e facendo prosperare l'azienda, così che essa possa contribuire al benessere del territorio in cui opera. Siamo coscienti dell'influenza che possiamo avere grazie al nostro esempio e grazie al comportamento che le nostre persone possono portare all'esterno dell'ambiente di lavoro, agendo in continuità con quello che vivono al suo interno.

Come valutate l’ottenimento della Gender Equality Certification di Winning Women Institute in relazione a quello che le aziende come la vostra saranno chiamate a fare per soddisfare i principi della legge Gribaudo?

  • Come ho detto, questa certificazione ci ha consentito di avere un riscontro fattuale molto positivo rispetto a quanto abbiamo fatto negli anni passati. Naturalmente sono state individuate anche delle aree di miglioramento ed abbiamo avuto la possibilità di confrontarci con esempi di buone pratiche di altre aziende che possiamo far nostre. Il progresso non ha fine e quindi siamo già impegnati a identificare e mettere in opera le azioni che ci permettano di fare ancora meglio non solo per soddisfare i requisiti di una legge ma rendere il nostro ambiente di lavoro sempre più attraente per i dipendenti di oggi e di domani.
Stai utilizzando un browser non supportato
Il browser che stai utilizzando non è supportato da questo sito. Di conseguenza potresti non visualizzare o navigare correttamente questo sito. Aggiorna il tuo browser per una migliore esperienza.