- Prestazioni fatte per durare
- Warm-up
- Facile da controllare
PRESSIONE MINIMA A FREDDO (2)
- Anteriore: 2.1 BAR - 30.5 PSI
- Posteriore: 1.3 BAR - 18.9 PSI
PRESSIONE «TARGET» A CALDO (DOPO 6 GIRI)
- Anteriore: 2.3 a 2.5 BAR - 33.4 a 36.3 PSI
- Posteriore: 1.5 a 1.7 BAR - 21.8 a 24.7 PSI
(2) Pressione rilevata con pneumatico e cerchio a temperatura ambiente, appena prima del primo giro o appena prima di installare le termocoperte.

Vantaggi principali per pneumatico Michelin Power Performance Slick

RECENSIONE PNEUMATICI Power Performance Slick
Ci sono 9 recensioni per Power Performance Slick

Voto globale
1-5 su 9 recensioni

Recensione attestata: Recensione inviata da un Utente che non è stata verificata da Michelin o dal suo Fornitore di servizi, ma per la quale l'Utente ha attestato di aver avuto l'esperienza di consumo richiesta (acquisto o utilizzo del Prodotto).
Termini di pubblicazione ed elaborazione delle recensioniMichelin power performance slick
Ho avuto l’opportunità di testare le Michelin Performance in pista sulla mia Ducati Panigale V4S, e devo dire che mi hanno fatto subito una buonissima impressione, nettamente migliorata rispetto agli anni passati. L’aspetto che mi ha colpito di più è l’ottima stabilità, in particolare quella dell’anteriore, che trasmette una grande fiducia fin dai primi giri. Questa caratteristica è fondamentale quando si guida una moto così potente e reattiva come la Panigale, soprattutto in situazioni di staccata decisa e ingressi in curva veloci. Anche la durata si è rivelata eccellente, dimostrandosi all’altezza delle concorrenti, con una resa costante durante tutta la sessione in pista. Il compromesso tra prestazioni e longevità è davvero ben bilanciato, rendendole un’opzione valida per chi cerca il massimo in pista.In conclusione, le Michelin Performance mi hanno sorpreso positivamente e sono sicuramente una scelta che consiglio a chiunque cerchi grip, stabilità e durata in pista.

Recensione attestata: Recensione inviata da un Utente che non è stata verificata da Michelin o dal suo Fornitore di servizi, ma per la quale l'Utente ha attestato di aver avuto l'esperienza di consumo richiesta (acquisto o utilizzo del Prodotto).
Termini di pubblicazione ed elaborazione delle recensioniParere tecnico gomme slick performance
Ho corso per 12 anni in coppa Italia, Trofeo italiano amatori, base, avanzato, superior, Kcup, RRCup, premier, interforze, King of gobrink, con metzller o pirelli. Corro quest anno nel campionato CRV con gomme Michelin, per cui posso fare un discreto paragone. Posteriore Soft Le metz. hanno un drop decisamente sensibile, da meta' gara il posteriore tende a scivolare e lo fa di colpo, spesso causa la sensibilità della variazione di pressione, con un innalzamento di 0,2 bar la differenza è percettibile. Le Michelin hanno un drop meno evidente, quando iniziano a scivolare lo fanno "spinnando" per tanto decisamente controllabile e spesso anche redditizio. Anche se la pressione sale di 0,2 bar sono perfettamente controllabili. Per via di una displasia all anca ho una guida decisamente spigolosa (stop and go) per tanto sovente la temperatura del posteriore, e quindi la pressione, si alza. A luglio, la pressione per me ideale al posteriore e' stata di 1,50 bar Le metz. k0 hanno una carcassa decisamente morbida e nel mio caso, che ho una guida sto and go si muovono molto, questo non accade con michelin anche utilizzando una soft. La durata del posteriore a mio avviso e' almeno il 60 per cento in più delle metz. Fino all ultima gara di luglio ho utilizzato una soft al posteriore e mi sono trovate sempre molto bene. Anteriore Soft fino a maggio Media giugno e luglio Metz. K1 tendenzialmente si "piantano" a meta' curva per via del grip le k2 invece sono più scorrevoli ma ad una variazione di assetto in centro curva, come per esempio nei tornantino mollare i freni, si chiude l anteriore. Michelin mi ha veramente sorpreso nell anteriore, ha una velocità di discesa in piega decisamente veloce, ha una scorrevolezza all interno della curva paragonabile al k2 ma una direzionabilita' più elevata, nel senso che chiude la curva esattamente dove vuoi. A misano nella curva del tramonto entro con 12 bar di freno, alla X di varano con 5 bar e 50 gradi di piega, l anteriore mi da molta fiducia e mai abbandonato, nonostante la crichicita' di impiego. Come durata, l anteriore, penso di poter affermare che e' almeno il doppio dela metzller. La pressione per me ottimale e' di 2,40 bar, tendenzialmente mi si alza di 0,1 0,15 (per cui parto con 2,30) a quella pressione ho come l impressione come se chiudesse l anteriore, ma non l ha mai fatto. Mio parere, decisamente positivo Fabio classe 67 pilota istruttore Coni Asi, educatore stradale FMI e Mototerapia negli ospedali
Buongiorno grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza. La tua recensione è stata approvata e pubblicata sul nostro sito www.michelin.it. Ti auguriamo una buona giornata. Il Team Michelin Italia
6 agosto 2024

Recensione attestata: Recensione inviata da un Utente che non è stata verificata da Michelin o dal suo Fornitore di servizi, ma per la quale l'Utente ha attestato di aver avuto l'esperienza di consumo richiesta (acquisto o utilizzo del Prodotto).
Termini di pubblicazione ed elaborazione delle recensioniPneumatici professionali
Il performance è uno pneumatico da professionisti quindi non serve altro carcassa morbida e grip senza eguali
Buongiorno, grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza. La tua recensione è stata approvata e pubblicata sul nostro sito www.michelin.it. Ti auguriamo una buona giornata. Il Team Michelin Italia
15 luglio 2024

Recensione attestata: Recensione inviata da un Utente che non è stata verificata da Michelin o dal suo Fornitore di servizi, ma per la quale l'Utente ha attestato di aver avuto l'esperienza di consumo richiesta (acquisto o utilizzo del Prodotto).
Termini di pubblicazione ed elaborazione delle recensioniPneumatici performanti e duraturi
Salve mi sono piaciuti molto sia per la performance che per la durata sempre tenendo conto della temperatura asfalto Anche con 60 gradi di asfalto e 45 giri ottima la continuità della performance
Buongiorno l, grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza. La tua recensione è stata approvata e pubblicata sul nostro sito www.michelin.it. Ti auguriamo una buona giornata. Il Team Michelin Italia
15 luglio 2024

Recensione attestata: Recensione inviata da un Utente che non è stata verificata da Michelin o dal suo Fornitore di servizi, ma per la quale l'Utente ha attestato di aver avuto l'esperienza di consumo richiesta (acquisto o utilizzo del Prodotto).
Termini di pubblicazione ed elaborazione delle recensioniPower performance
Da utilizzatore di Power Cup 2 già ottimo prodotto per divertirsi in pista, ho voluto provare le Performance il segmento più specialistico della gamma. I risultati sono stati sorprendenti, grip, feeling e stabilità sono decisamente superiori al suo fratello minore. La mescola S Quella più facile da utilizzare senza stravolgimenti sull'assetto della moto. Durata e costanza di rendimento superiori a pneumatici di altri produttori ben più blasonati. #Michelin2Test
Buongiorno grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza. La tua recensione è stata approvata e pubblicata sul nostro sito www.michelin.it. Ti auguriamo una buona giornata. Il Team Michelin Italia
20 giugno 2024
Precauzioni per lo stoccaggio e il trasporto: i pneumatici MICHELIN POWER PERFORMANCE SLICK non devono essere maneggiati al di sotto dei 5 ° C e devono essere conservati ad una temperatura superiore ai 10 ° C, per almeno 24 ore prima del montaggio o dello smontaggio.