(1) Performance di frenata sull’asciutto
Test condotti da TUV SUD Product Service nel 2016 su richiesta di Michelin sulla misura 235 / 60R18 confrontando MICHELIN SUV CrossClimate e MICHELIN Latitude Tour HP.
(2) Performance di frenata sul bagnato
Il SUV MICHELIN CrossClimate è classificato "B" in aderenza sul bagnato nell’etichettatura europea.
(3) 3PMSF
MICHELIN CrossClimate SUV è omologato per l'uso in condizioni invernali e di neve (con marcagio 3PMSF).
Per ottenere il marcaggio 3PMSF, le gomme devono superare un test di mobilità sulla neve.
(4) Durata chilometrica
Risultati dei test condotti dal DEKRA TEST CENTER su richiesta di Michelin nel 2016 sulla misura 235/60 R18 confrontando MICHELIN SUV CrossClimate con MICHELIN Latitude Tour HP.
(5) Performance fatte per durare
Nuovo e usurato (la profondità di scultura “usurato”, ottenuta da una macchina (raspatrice), corrisponde agli indicatori di usura del battistrada, secondo la normativa europea per l’indicatore di usura ECE R30r03f), sulla misura 275/45R20 110Y MICHELIN CrosssClimate SUV, è al di sopra della soglia posta dal Regolamento Europeo R117 in aderenza su bagnato sia nella categoria “pneumatico da neve“ sia nella categoria “pneumatico normale”.
(6) Struttura rinforzata
Su tutte le misure tranne 215/55R18 99 V, 215/65 R16 102 V e 235/55 R17 103 V.
(7) MICHELIN CrossClimate+ pneumatico quattro stagioni più venduto in Europa
Fonte: Panel Sell Out GFK Passenger Car All Season (all Tier) – Periodo: dal 01/2018 al 12/2018. Paesi coinvolti: Francia, Germania, Regno Unito, Italia, Spagna
(8) Si considera “ultimo chilometro” quello precedente al superamento della profondità del battistrada minima per legge (1,6 mm). In merito al limite legale di usura, fai riferimento alla normativa vigente nel tuo paese.
I risultati potrebbero variare a seconda della strada e delle condizioni meteorologiche.