FEDERICA PELLEGRINI-MICHELIN
PERFORMANCE FATTE PER DURARE

FEDERICA PELLEGRINI - AMBASSADOR MICHELIN 

Continua anche nel 2021 la collaborazione che vede Federica Pellegrini, Campionessa di nuoto, come Brand Ambassador della promessa di marca “Performance Fatte per Durare”.
#DietroLaPerformance #PerformanceFattePerDurare 

Federica Pellegrini, la più forte e longeva campionessa italiana di nuoto nel mondo, è il volto delle campagne di comunicazione Michelin per il biennio 2020/2021 e testimonial d’eccezione della promessa Michelin “Performance Fatte Per Durare”. 

L’attenzione si sposta, quindi, anche su tutto il lavoro che rende una performance realmente duratura. Da qui l’hashtag social #DietrolaPerformance che accompagnerà l’ormai usuale #PerformanceFattePerDurare

Che si tratti di una manifestazione sportiva o di un prodotto, dietro una “Performance fatta per durare” c’è un intero mondo fatto di duro lavoro svolto da team di professionisti: lo sviluppo continuo, la capacità di innovare e rinnovarsi e la continua ricerca di performance migliori e sempre più durature. Tutto questo è sintetizzato nel video realizzato quest’anno: un racconto di grande impatto e pathos, giocato sul parallelismo tra la perseveranza nell’allenamento della campionessa e quella di anni di ricerca e sviluppo di Michelin nel campo dei pneumatici. 

Federica Pellegrini con la sua lunga carriera sempre al vertice rappresenta al meglio il concetto di “Performance fatte per durare”. Questa filosofia è alla base dello sviluppo dei pneumatici Michelin e coniuga la durata con prestazioni elevate dal primo all’ultimo chilometro. Questo è il nostro obiettivo, è il nostro impegno nei confronti dei nostri clienti e dell’ambiente che ci circonda.
Marco Giuliani, Direttore Commerciale Michelin Italia 

"Mi ha fatto enorme piacere scoprire qual sia l’impegno di Michelin verso la sicurezza e l’ambiente. Avere un partner eccellente è un motivo di spinta in più, in questo lungo viaggio con destinazione Tokyo: l’Olimpiade è il massimo per un’atleta! Essere stata scelta per rappresentare il concetto di “Performance fatte per durare” è per me motivo di orgoglio. Impegnarsi a restituire il massimo a chi crede in te è anche una questione di rispetto.” 
Federica Pellegrini 

Michelin e Federica Pellegrini - #PerformanceFattePerDurare

MICHELIN e Federica Pellegrini - Dietro la Performance - Pneumatici Invernali

MICHELIN e Federica Pellegrini - Dietro la Performance

FEDERICA PELLEGRINI E MICHELIN - PERFORMANCE FATTE PER DURARE

  • Una carriera iniziata da giovanissima, con la prima medaglia olimpica ottenuta ad Atene 2004, ad appena 16 anni e 12 giorni. Un vero e proprio record, tanto da renderla la più giovane atleta italiana a salire su un podio olimpico individuale. 
  • Atene, terra della prima edizione dei Giochi Olimpici moderni nel 1896, porta alla ribalta il nome di Federica Pellegrini e diventa il punto di partenza di una carriera che la vede oggi puntare alla qualificazione della sua 5^ Olimpiade, slittata al 2021.  
  • Un palmarès che conta quasi 60 medaglie internazionali, di cui 27 d’oro, 123 ori ai campionati italiani e 11 record del mondo stabiliti tra 200 e 400m sl di cui uno, quello sui 200m sl in vasca lunga, ancora imbattuto (con il tempo di 1’52’’98). 


Un percorso costellato di successi, che la vede ancora protagonista a distanza di 16 anni.
Ecco perché oggi diventa la portabandiera e ambasciatrice Michelin del messaggio “Performance fatte per durare”, ma non solo.
La partnership con Federica Pellegrini è all’insegna dell’italianità del brand e del Made in Italy

Infatti, Michelin è il primo fabbricante di pneumatici italiano e in provincia di Cuneo ha sede il più grande stabilimento Michelin dell’Europa Occidentale per la produzione di pneumatici autovettura. 

Da decenni, l'impegno di Michelin è sviluppare e migliorare sempre di più le prestazioni dei propri pneumatici.

Il nostro impegno continua ancora oggi, con le nostre ultime innovazioni:

MICHELIN Alpin 6, MICHELIN Primacy 4 e MICHELIN CrossClimate offrono sicurezza dal primo all'ultimo chilometro ⁽¹⁾

I PNEUMATICI SI USURANO. LA SICUREZZA NON DEVE DIMINUIRE.

seatbelt2

circle2

PROGETTARE UN PNEUMATICO MICHELIN

Facciamo in modo che gli automobilisti possano guidare in sicurezza con i nostri pneumatici, sia quando sono nuovi, sia quando sono usurati(1), grazie alle nostre gamme di pneumatici Alpin 6, Primacy 4 e MICHELIN CrossClimate, progettate e prodotte con le innovative TECNOLOGIE EVERGRIP.

SCELTA VINCENTE E SOSTENIBILE PER I CONSUMATORI

  • Risparmi tempo e denaro sostituendo i pneumatici solo quando hanno raggiunto il limite legale d'usura di 1,6 mm(*)
  • Riduci il consumo di carburante grazie alla minor resistenza al rotolamento quando i pneumatici sono usurati.
  • Riduci l'impatto sull'ambiente In Europa, si eviterebbe l'emissione di circa 6,6 milioni di tonnellate di CO₂(***)

TECNOLOGIE MICHELIN EVERGRIP

TECNOLOGIE EVERGRIP: UNA COMBINAZIONE DI INNOVAZIONI.

I segreti delle TECNOLOGIE EVERGRIP

  • LAMELLE A FORMA DI GOCCIA: canali emergenti e più larghi, con il progredire dell'usura.
  • GEOMETRIA DI SCULTURA OTTIMIZZATA: canali con pareti a sezione verticale.
  • MESCOLA DI PROSSIMA GENERAZIONE: mescola a strati multipli e/o mescola di ultima generazione

Le gamme MICHELIN Alpin 6,  MICHELIN Primacy 4 e MICHELIN CrossClimate sono progettate e prodotte secondo le innovative TECNOLOGIE EVERGRIP

QUESTE SONO LE PRESTAZIONI CHE DURANO NEL TEMPO DI MICHELIN

188d39ff

Trova i tuoi pneumatici MICHELIN in pochi click

Trova il Rivenditore più vicino a te

Car
  • Car
  • Motorbike
Car
  • Car
  • Motorbike
Localizzami

Le 5 città principali in Italia

OGNI ANNO, IN EUROPA, SE TUTTI I PNEUMATICI FOSSERO USATI FINO FINO AL LIMITE LEGALE DI USURA,
CIOÈ 1,6MM(*), EVITEREMMO:

tire2

car1

world1

Circa 128 MILIONI(***)
di pneumatici usati

Cioè € 6,9 MILIARDI(**)
DI SPESA per gli automobilisti

Cioè 6,6 MILIONI
di tonnellate di CO₂(***)

NOTE LEGALI

 

(1) Usurato significa che la profondità di scultura, ottenuta da una macchina (raspatrice), corrisponde agli indicatori di usura del battistrada, secondo la normativa europea per l'indicatore di usura  ECE R30r03f.
Sia da nuovo sia da usurato:
- sulla misura  205/55 R16 91V MICHELIN PRIMACY 4, è sopra il regolamento europeo R117 nella soglia di aderenza sul bagnato.
- sulla misura 205/55 R16 91H MICHELIN CROSSCLIMATE+ e sulla misura 275/45 R20 110Y MICHELIN CROSSCLIMATE SUV sono al di sopra della soglia posta dal Regolamento Europeo R117 in aderenza su bagnato sia nella categoria “pneumatico da neve“ sia nella categoria "pneumatico normale”.
- sulla misura  205/55 R16 MICHELIN ALPIN 6 è al di sopra della soglia di aderenza sul bagnato del regolamento europeo UN/ECE R117. Certificato 3PMSF da nuovo ha una eccellente trazione sulla neve da usurato. Test di trazione e accelerazione su neve realizzati da TÜV SÜD nel dicembre 2017. Usurato significa usurato meccanicamente (raspatura) alla profondità dell'indicatore di usura battistrada previsto dal regolamento europeo ECE R30r03f. In ogni caso, rispettare la legislazione locale per i pneumatici invernali.

 

*Soggetto a regolare usura dei tuoi penumatici e secondo le raccomandazioni del costruttore del veicolo e del fabbricante dei pneumatici. In caso di dubio, consultare uno specialista.

Council Directive 89/459/EEC

**Soggetto a regolare usura dei tuoi penumatici e secondo le raccomandazioni del costruttore del veicolo e del fabbricante dei pneumatici. In caso di dubio, consultare uno specialista

**Dati del rapporto Ernst & Young intitolato « Nessuna fatalità per l'obsolescenza programmata » - Maggio 2017.

​​​​​​​*** Secondo calcoli interni realizzati presso il Centro di Tecnologia di Ladoux (Clermont-Ferrand, France) : comunicazione tecnica del 27/09/2016, su « _Materie prime, consumo di carburante ed emissioni di CO₂ legate alla sostituzione anticipata dei pneumatici Turismo»