PERFORMANCE FATTE PER DURARE

Da decenni, l'impegno di Michelin è sviluppare e migliorare sempre di più le prestazioni dei propri pneumatici.

Il nostro impegno continua ancora oggi, con le nostre ultime innovazioni:

MICHELIN Alpin 6, MICHELIN Primacy 4 e MICHELIN CrossClimate offrono sicurezza dal primo all'ultimo chilometro ⁽¹⁾

I PNEUMATICI SI USURANO. LA SICUREZZA NON DEVE DIMINUIRE.

seatbelt2

circle2

PROGETTARE UN PNEUMATICO MICHELIN

Facciamo in modo che gli automobilisti possano guidare in sicurezza con i nostri pneumatici, sia quando sono nuovi, sia quando sono usurati(1), grazie alle nostre gamme di pneumatici Alpin 6, Primacy 4 e MICHELIN CrossClimate, progettate e prodotte con le innovative TECNOLOGIE EVERGRIP.

SCELTA VINCENTE E SOSTENIBILE PER I CONSUMATORI

  • Risparmi tempo e denaro sostituendo i pneumatici solo quando hanno raggiunto il limite legale d'usura di 1,6 mm(*)
  • Riduci il consumo di carburante grazie alla minor resistenza al rotolamento quando i pneumatici sono usurati.
  • Riduci l'impatto sull'ambiente In Europa, si eviterebbe l'emissione di circa 6,6 milioni di tonnellate di CO₂(***)

TECNOLOGIE MICHELIN EVERGRIP

TECNOLOGIE EVERGRIP: UNA COMBINAZIONE DI INNOVAZIONI.

I segreti delle TECNOLOGIE EVERGRIP

  • LAMELLE A FORMA DI GOCCIA: canali emergenti e più larghi, con il progredire dell'usura.
  • GEOMETRIA DI SCULTURA OTTIMIZZATA: canali con pareti a sezione verticale.
  • MESCOLA DI PROSSIMA GENERAZIONE: mescola a strati multipli e/o mescola di ultima generazione

Le gamme MICHELIN Alpin 6,  MICHELIN Primacy 4 e MICHELIN CrossClimate sono progettate e prodotte secondo le innovative TECNOLOGIE EVERGRIP

QUESTE SONO LE PRESTAZIONI CHE DURANO NEL TEMPO DI MICHELIN

188d39ff

Trova i tuoi pneumatici MICHELIN in pochi click

Trova il Rivenditore più vicino a te

Car
  • Car
  • Motorbike
Car
  • Car
  • Motorbike
Localizzami

Le 5 città principali in Italia

OGNI ANNO, IN EUROPA, SE TUTTI I PNEUMATICI FOSSERO USATI FINO FINO AL LIMITE LEGALE DI USURA,
CIOÈ 1,6MM(*), EVITEREMMO:

tire2

car1

world1

Circa 128 MILIONI(***)
di pneumatici usati

Cioè € 6,9 MILIARDI(**)
DI SPESA per gli automobilisti

Cioè 6,6 MILIONI
di tonnellate di CO₂(***)

NOTE LEGALI

 

(1) Usurato significa che la profondità di scultura, ottenuta da una macchina (raspatrice), corrisponde agli indicatori di usura del battistrada, secondo la normativa europea per l'indicatore di usura  ECE R30r03f.
Sia da nuovo sia da usurato:
- sulla misura  205/55 R16 91V MICHELIN PRIMACY 4, è sopra il regolamento europeo R117 nella soglia di aderenza sul bagnato.
- sulla misura 205/55 R16 91H MICHELIN CROSSCLIMATE+ e sulla misura 275/45 R20 110Y MICHELIN CROSSCLIMATE SUV sono al di sopra della soglia posta dal Regolamento Europeo R117 in aderenza su bagnato sia nella categoria “pneumatico da neve“ sia nella categoria "pneumatico normale”.
- sulla misura  205/55 R16 MICHELIN ALPIN 6 è al di sopra della soglia di aderenza sul bagnato del regolamento europeo UN/ECE R117. Certificato 3PMSF da nuovo ha una eccellente trazione sulla neve da usurato. Test di trazione e accelerazione su neve realizzati da TÜV SÜD nel dicembre 2017. Usurato significa usurato meccanicamente (raspatura) alla profondità dell'indicatore di usura battistrada previsto dal regolamento europeo ECE R30r03f. In ogni caso, rispettare la legislazione locale per i pneumatici invernali.

 

*Soggetto a regolare usura dei tuoi penumatici e secondo le raccomandazioni del costruttore del veicolo e del fabbricante dei pneumatici. In caso di dubio, consultare uno specialista.

Council Directive 89/459/EEC

**Soggetto a regolare usura dei tuoi penumatici e secondo le raccomandazioni del costruttore del veicolo e del fabbricante dei pneumatici. In caso di dubio, consultare uno specialista

**Dati del rapporto Ernst & Young intitolato « Nessuna fatalità per l'obsolescenza programmata » - Maggio 2017.

​​​​​​​*** Secondo calcoli interni realizzati presso il Centro di Tecnologia di Ladoux (Clermont-Ferrand, France) : comunicazione tecnica del 27/09/2016, su « _Materie prime, consumo di carburante ed emissioni di CO₂ legate alla sostituzione anticipata dei pneumatici Turismo»